Condizioni generali di vendita:
Il servizio di lavanolo sul nostro sito web è regolato dalle seguenti Condizioni Generali.
- Come effettuare un ordine con Qbeb:
Per effettuare un ordine di uno o più servizi e prodotti, dovrai riempire il tuo carrello e compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Qbeb utilizzando il sito internet www.qbeb.it.
Nel modulo d’ordine (il tuo carrello) sono indicati i prezzi (comprensivi di tasse e/o imposte applicabili) dei prodotti da te scelti, i metodi di pagamento utilizzabili, i punti di ritiro ed i tempi di restituzione dei prodotti noleggiati.
Per l’acquisizione e gestione dell’ordine ti sarà chiesto di inserire i tuoi dati.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine dovrai porre attenzione ai dati inseriti nel riepilogo d’ordine; ti sarà chiesto di leggere attentamente e di accettare le Condizioni Generali di servizio e la nostra policy privacy.
Una volta inviato l’ordine non potrà più essere modificato. Se hai necessità di altri prodotti dovrai inserire un nuovo ordine.
Il contratto è concluso quando QBEB riceve, per via telematica, il modulo d’ordine e ne verifica la correttezza. QBEB prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto e ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni contenute nel modulo d’ordine, indicandoti la data di ritiro.
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
- Gestione ed evasione del tuo ordine:
Qbeb si impegna a gestire il tuo ordine nelle 24 ore successive (escluso domenica e festivi) alla tua richiesta, con riferimento ai giorni ed orari lavorativi indicati nel punto di ritiro da te scelto. Qbeb si impegna ad effettuare la consegna dei prodotti richiesti entro la data comunicata nella email inviatati come ricevuta d’ordine. Qualora sopravvenissero condizioni eccezionali che dovessero impedire il rispetto dei tempi di consegna precedentemente indicati, Qbeb si impegna a contattare ed informare tempestivamente il cliente, per email o telefonicamente, per comunicare la nuova data e orario per il ritiro.
- Pagamento:
Il pagamento dell’ordine può essere effettuato in contanti al momento del prelievo dei prodotti presso il punto vendita. In alternativa il pagamento potrà essere effettuato tramite bancomat, carta di credito, PayPal o altro strumento di pagamento elettronico (se disponibile online).
- Cauzione:
E’ richiesta una cauzione infruttifera, pari a Euro 100,00, che sarà restituita al momento della riconsegna dei prodotti.
- Operatività della cauzione:
I prezzi indicati sono riferiti per noleggio settimanale (7 giorni), salvo diversi accordi (in ogni caso non sono previsti diversi accordi economici per periodi inferiori alla settimana); il mancato reso nei termini concordati determinerà un nuovo addebito del prezzo di noleggio indicato in fase d’ordine; l’addebito del prezzo di noleggio si rinnoverà ogni 7 giorni, fino al momento del reso. Il mancato reso oltre la 4^ settimana, oltre a determinare l’addebito per il periodo già trascorso (4 settimane) determinerà altresì l’applicazione di una ulteriore somma pari al doppio della caparra/cauzione indicata.
- Addebiti:
Sei responsabile della custodia della biancheria che ti affidiamo: nel caso in cui i capi oggetto del noleggio dovessero essere rovinati (a titolo di esempio, se dovesse presentare macchie, buchi, strappi, bruciature o sfilacciature – tali da non farla considerare in perfette condizioni per incuria nell’utilizzo o nella custodia) si procederà all’addebito degli stessi per un importo pari a 10 volte il prezzo del servizio, per capo. Si procederà all’addebito anche per tutti i capi non restituiti, per un importo pari a 10 volte il prezzo del servizio, per capo.
- Caratteristiche del prodotto – garanzie:
QBEB si impegna a fornire biancheria in perfetto stato, lavata e stirata a regola d’arte ed igienizzata secondo quanto previsto dalla norma UNI EN 14065:2016 (Risk Analysis Biocontamination Control System) idonea all’uso in pubblico esercizio.
- Resi:
Per i capi di biancheria che, eventualmente, presentassero anomalie (a titolo di esempio: macchie, buchi, strappi, bruciature o sfilacciature – tali da non farla considerare in perfette condizioni) si provvederà, al momento del reso, alla sostituzione o allo storno dell’importo pagato, a condizione che il capo non sia stato utilizzato e con la preventiva comunicazione per iscritto, anche a mezzo di posta elettronica o tramite portale, nel termine di decadenza di 7 giorni dal prelievo della biancheria pulita. Il cliente rimane sempre responsabile dell’utilizzo della biancheria, pertanto non potrà avanzare pretese risarcitorie per avere utilizzato capi che avrebbero dovuto essere oggetto di reso, fin dal loro spacchettamento.
- Assistenza clienti:
Potrai richiedere qualsiasi informazione contattandoci via telefono o email. I contatti sono riportati nella sezione “Punti vendita”.
10) Diritto di recesso:
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con Qbeb in qualsiasi momento, salvo che il contratto abbia già avuto esecuzione mediante il ritiro della merce presso l’indirizzo indicato nella scheda d’ordine.
- Come gestiamo i tuoi dati:
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy presente sul sito.
- Legge applicabile e soluzione delle controversie:
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
- Modifica e aggiornamento delle Condizioni Generali di Vendita
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate per recepire eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito.